Pagine

martedì 2 agosto 2011

Da oggi, anche per i telefonini che montano sistema operativo Android, sono disponibili i software spia

Sono arrivati gli "android spia": software spia che si installano sul telefono cellulare di proprietà, e che consentono il monitoraggio di tutte le attività che vengono effettuate tramite quel telefonino, nonchè il suo posizionamento, da oggi disponibile anche in versione compatibile con i telefonini che adoperano il sistema operativo Android.

Tramite i software spia, è possibile tenere sotto controllo un telefono cellulare: ottenere una copia di tutti gli sms in entrata e in uscita, delle telefonate fatte, ricevute e perse, ottenere la posizione esatta del dispositivo attraverso le coordinate, effettuare l'ascolto ambientale attraverso il telefonino, essere avvisati sul cambio sim. Può essere di grossa utilità per tenere sotto controllo ad esempio una persona minorenne, quale antifurto per il telefonino stesso, o anche su un mezzo di trasporto su cui si trova..., senza limiti spaziali: le funzioni spia sul telefonino controllato sono attive a qualunque distanza esso si trovi in relazione al telefonino di controllo.

Utilizzare i software spia è piuttosto facile: vengono installati sul telefonino direttamente scaricandoli in internet e rendendo attiva la licenza, e diventano subito funzionanti. La licenza che si acquista ha una durata illimitata nel tempo, ed il programma oggetto di tale licenza potrà essere utilizzato su qualunque cellulare, ma su un solo apparecchio alla volta, ciò vuol dire che è possibile installare il programma su un nuovo telefonino, ma prima dell'attivazione è necessario disattivare la licenza dal cellulare precedentemente in uso. Ricordiamo inoltre che l'utilizzo di software spia è consentito solo su telefoni di proprietà o dietro esplicita autorizzazione del proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento