Pagine

giovedì 30 dicembre 2010

Agenzia di pubblicità Milano

Dal punto di vista della comunicazione e della visibilità, una metropoli come Milano costituisce senz'ombra di dubbio un'area interessante per tutte quelle aziende che hanno intenzione di imporre il proprio marchio e mettere in vendita i relativi prodotti. Capitale della moda e del commercio in generale, Milano conta un’altissima concentrazione di punti vendita che fanno capo a marchi noti e meno noti di prodotti di aziende presenti sia a livello locale che nazionale, ma anche internazionale. Una tra le possibili tattiche utilizzate dalle agenzie pubblicità Milano per promuovere un cliente, può essere costituita dallo studio di una campagna focalizzata sull’incentivo agli acquisti, tramite un insieme di tattiche attuate nel punto vendita (in store), come per esempio stratagemmi vistosi che colpiscono i sensi del consumatore per la varietà delle luci, dei colori o con la suggestione dei suoni (non è insolito imbattersi per le vie della città in vetrine allestite come se fossero vere e proprie scenografie, che destano interesse e delle volte spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si rivelano oggigiorno di fondamentale importanza per la promozione dell’immagine di un’azienda e dei suoi prodotti. Alla consulenza in genere vengono associate anche operazioni promozionali dello stesso articolo che l’agenzia di pubblicità realizza su canali tipo la stampa o radio-televisione, sia a livello nazionale che locale. L'accurataanalisi del messaggio e dei messaggi di una campagna di comunicazione è molto importante. Il poco tempo a disposizione in uno spot televisivo, radiofonico o su un banner on line fanno in modo che il messaggio debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per tale motivo, spesso la pubblicità mira al cliché – per esempio una donna, famiglie felici ecc.. – con lo scopo di ottenere l'interesse del consumatore, proponendo, in relazione all-articolo da promuovere, un’immagine che susciti l’interesse deipotenziali clienti – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per le famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento