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martedì 28 dicembre 2010

Agenzie di Pubblicità a Roma

In una città poliedrica quale è Roma, imporre il marchio della propria impresa ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante dunque trovare il mezzo ottimale attraverso il quale il messaggio pubblicitario verrà poi diffuso. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono diverse strategie: dagli spot televisivi e alla radio, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, senza tralasciare anche brochure, depliants, flyer, la pubblicità via internet, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna di comunicazione, è fattore essenziale fissare il timing della stessa, il periodo dunque di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento delle vendite dell'articolo se si tratta di un mercato b2c), l'indice della pressione pubblicitaria (ossia il numero di contatti realizzati sul target e il numero delle volte che mediamente verr' visto il messaggio) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.

Durante e alla fine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci stampa, il rispetto delle posizioni d’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, fornendo all'azienda cliente un consuntivo tecnico e di carattere economico della campagna. Fattore essenziale da realizzare nel corso di una campagna di comunicazione è anche la verifica di alcuni indici sul target preso come riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Tali dati sono tracciati da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: sulla base dei risultati ottenuti, se necessario, verranno apportate correzioni alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per avere successo è necessario che soddisfi delle determinate prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, il messaggio pubblicitario deve prima destare l’attenzione del potenziale cliente, in seguito deve stimolarne l’interesse, suscitare desiderio ed infine spingere all’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – secondo ricerche – da oltre 500 messaggi, e tra questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, riducendosi ad una decina che hanno capacità di influenzare il consumatore.

Le agenzie pubblicità Roma, devono quindi interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo campagne di comunicazione nuove ed avvincenti, ideali per quelle imprese che desiderano invadere il mercato con la potenza della loro immagine oltre che con la qualità dei loro prodotti: in un mercato nel quale chi non comunica non esiste, e chi comunica male è destinato a scomparire, affidare la propria immagine a mani esperte è un must per qualsiasi azienda.

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